Il progetto Pencil Panda

Pencil Panda nasce da una missione: portare anche in Italia l’amore per la bella cancelleria.

Siamo due ragazzi della provincia di Venezia, che avendo il padre tipografo (fondatore di una tipografia storica nel territorio, con più di 40 anni di attività alle spalle) sono cresciuti tra carta e inchiostri e si sono innamorati della materia prima, al punto da non credere mai alle voci che la davano per finita sotto i colpi dei supporti digitali.

La familiarità col mondo della tipografia ha sviluppato in noi una spiccata sensibilità per quanto concerne i prodotti finiti, con un’attenzione particolare (determinata da una sana deformazione professionale) a cose come spessore e qualità della carta, ma anche all’estetica di una bella impaginazione o all’armonia di una palette di colori ben studiata.

Dall’unione di queste caratteristiche con il nostro percorso di studi (sono laureato in Marketing e Comunicazione all’università Ca’ Foscari di Venezia) e con la passione per il digital marketing e tutto ciò che è ad esso collegato è nato Pencil Panda, un progetto ambizioso che mira a portare in Italia prodotti di cancelleria “bella” come, ad oggi, ce ne sono pochi.

L’assortimento nel sito varierà molto, sia in quanto è costante la ricerca di fornitori che rispettino le nostre esigenze, sia perché, potendo sfruttare la capacità produttiva della nostra tipografia, verranno proposti prodotti realizzati direttamente da noi, che necessitano di tempi tecnici di progettazione e sviluppo e dunque verranno inseriti nel catalogo un po’ alla volta.

Speriamo vi possiate innamorare di Pencil Panda come ne siamo innamorati noi. Anche perché, d’altronde, come si può resistere ad un logo così puccioso? :)

Andrea Sartorello
Co-founder